CANONE RAI

Questa voce è presente solo nelle bollette in cui viene addebitata una quota del canone di abbonamento alla televisione dovuto per l’anno in corso.

 

INFORMATIVA CANONE RAI IN BOLLETTA

Come previsto dalla Legge di Stabilità 2016 il canone RAI verrà addebitato nella bolletta elettrica per tutti i titolari di una fornitura di energia elettrica nel luogo di residenza anagrafica. Il pagamento del canone, ridotto a € 100 per il primo anno e suddiviso in 10 rate mensili, verrà addebitato dalle emissioni successive al 01/07/2016. Nella prima fattura verranno recuperate le 7 rate per i primi mesi dell’ anno, non ancora addebitate.

L’importo delle rate del canone sarà indicato nella fattura con una voce specifica “Canone RAI”.

Il canone è dovuto una sola volta per tutti gli apparecchi detenuti, nelle abitazioni adibite a propria residenza o dimora, dallo stesso soggetto e dai soggetti appartenenti alla stessa famiglia anagrafica.

Se non possiedi nessun apparecchio televisivo e vuoi richiedere l’esenzione dal pagamento del canone, devi necessariamente presentare una dichiarazione alla Direzione Provinciale I di Torino dell’Agenzia delle Entrate. Metano Nord Spa non ha alcun titolo per riceverla e non può tenere conto di quanto dichiarano i nostri clienti.

Per maggiori informazioni potete consultare i link utili:

http://www.canone.rai.it/

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Aree+tematiche/Canone+TV/

Metano Nord S.p.A
Via Foro Boario 3 – Bergamo
P.IVA 00273990168 - R.E.A. di Bg 114572
Capitale sociale Euro 10.000.000,00

Simple Share Buttons